Altre attività

L’Asinara si snoda attraverso i sentieri percorribili a piedi o lungo gli sterrati da affrontare in sicurezza sul 4X4, dall’alba al tramonto, o di notte per ammirare le stelle da fortunati punti di osservazione. Sentieri studiati ad hoc per ogni esigenza:

Trekking fotografici

Per gli appassionati di fotografia abbiamo ideato dei percorsi ad hoc che consentono la permanenza sull’isola ad orari congeniali alla fotografia naturalistica: l’alba e il tramonto. L’esperienza sul campo ci consente di conoscere bene i movimenti della fauna selvatica e poterla fotografare da favorevoli punti di osservazione senza arrecare disturbo. Qualunque sia il soggetto preferito dal fotografo, sapremo dove e quando poter fare lo scatto migliore.

 

Supporto per Ricerca e Documentari

Offriamo supporto logistico con i fuoristrada e gommoni per tutti i tipi di ricerca scientifica, sia a terra che a mare. Collaboriamo stabilmente con la facoltà di Veterinaria dell’Università di Sassari anche per scuole di specializzazione e i tirocini formativi. Lo stesso tipo di supporto è garantito per il trasporto di materiali e personale durante manifestazioni ed eventi di tutti i tipi: cinema, diving, mountain bike, canoa, corsa.

 

Birdwatching

Collaborando stabilmente con l’osservatorio faunistico del Parco Nazionale dell’Asinara, sito a Tumbarino, abbiamo la possibilità di creare delle escursioni mirate ad approfondire l’aspetto legato all’avifauna presente nel Parco, oltre che cimentarsi nell’attività di Biowatching per riconoscere le diverse specie animali e vegetali presenti sull’isola. I visitatori e le scolaresche potranno inoltre apprezzare l’attività di monitoraggio sull’avifauna migratrice durante il progetto di inanellamento che si svolge nel periodo autunnale e primaverile, così da partecipare attivamente all’attività di un campo di ricerca e fotografare da vicino specie di animali altrimenti impossibili da riconoscere.

 

Trasferimenti con Noleggio con conducente da Porti e Aeroporti

Con un comodo minivan da 9 posti, dotato di tutti i confort garantiamo, su prenotazione, i trasferimenti nella provincia di Sassari, in particolare dalle città di Alghero, Stintino, Olbia e Sassari. Per gruppi o esigenze particolari sarà possibile concordare il pick up dall’albergo o dalle case vacanze per raggiungere Stintino in tempo per l’escursione all’Asinara.

 

/* */